PikePike65 blog

Subtitle

Blog

Cielo Del Mese

Posted by [email protected] on
venere e giove oggiQuesta sera, sabato 27 agosto, sarà osservabile l'incontro tra Venere e Giove subito dopo il tramonto. In caso vi si dovesse essere rotto il telefono in un modo talmente irreparabile da spingervi ad osservare con attenzione quando accade al di sopra dell'atmosfera terrestre, avrete sicuramente notato, nel corso di questi ultimi giorni, un particolare fenomeno ottico, simile ad una danza, che ha avuto per protagonisti i pianeti Giove e Venere, intenti ad avvicinarsi” in virtù di un effetto prospettico che ha reso il balletto added-terreste piuttosto verosimile e incredibilmente vicino.
Da giorni spiccano nel cielo, sempre più vicini, e martedì e mercoledì raggiungeranno la distanza minima nella costellazione del Leone. Venere in congiunzione a Giove: La congiunzione tra Venere e Giove caratterizza l'individuo, avente quest'aspetto nel tema natale, con una natura edonistica molto forte, ama portarsi appresso tutto ciò che gli procura piacere.
Il giorno 5 Mercurio raggiunge la massima elongazione serale con una distanza angolare dal Sole di oltre 18°. 7 maggio Luna e Giove in congiunzione a soli 1°20' fra loro. Ecco dunque un altro spettacolare evento astronomicoi: Venere è il secondo pianeta in ordine di distanza dal Sole (il pianeta più caldo del sistema solare) e visto con un piccolo telescopio appare di colour azzurrino marroncino.
Ogni due anni circa Marte e la Terra si trovano più vicini tra loro ma questa distanza non è sempre la stessa come si può vedere nella figura sottostante. Venere inizia il mese a 13°24'Vergine, entrerà in Bilancia il 14 ottobre alle 12 e 12 e concluderà il mese a 21°53' Bilancia. "E ce ne sarà un'altra nel 2014 in cui i pianeti si avvicineranno fino a una distanza di un quarto di grado, pari alla metà della larghezza apparente della luna piena".
Il caldo Sole del vostro compleanno per farvi felici non fa le cose a metà e viaggia in coppia con Marte per regalarvi una settimana al major per energia ed eros: le promesse saranno mantenute! La congiunzione avverrà nella costellazione dell'Ariete, a Ovest poco sopra l'orizzonte, raggiungendo la loro distanza minima nella giornata del 15 marzo. Nella figura a sinistra possiamo osservare una apparente congiunzione, tra Giove e Luna.
12 settembre Mercurio alla massima elongazione(distanza) ovest dal Sole. Difficilmente degli astronomi, per di più con qualche convinzione messianica, avrebbero trascurato simbologie così portentose del cielo, che suggerivano una nascita, un re e la terra di Giuda, dal momento che lo sfondo di questi fatti era la costellazione del Leone. ASPETTI MERCURIO-PLUTONE: congiunzione, quadratura e opposizione negativi, ma in un quadro generale positivo possono essere tollerati.
l'abbraccio di giove e venere

translate word document to english

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments